Hug Me! #ilperdonoinunabbraccio
15 Marzo 2016Carissimi Pace e Bene a tutti!
La gioia vissuta nei due incontri zonali è ancora viva e i nostri Araldini la stanno trasmettendo nelle Fraternità anche a coloro che non hanno partecipato. Un altro importante evento ci attende:
Il Giubileo della Misericordia degli Araldini di Puglia
Ci ritroveremo domenica 24 aprile a San Giovanni Rotondo presso il Centro di Accoglienza Approdo, sito in viale Padre Pio 24 alle ore 9:30 e concluderemo lunedì 25 aprile alle ore 16:00.
La quota di partecipazione è € 50,00 e comprende il pranzo e la cena del 24 aprile, il pernotto, la colazione e il pranzo del 25 aprile e la quota di segreteria. Le stanze sono tutte quadruple, solo i frati avranno la singola. Non bisogna portare lenzuola e asciugamani, ma solo gli effetti personali.
Lo slogan sarà : HUG ME! #ilperdonoinunabbraccio
Il tema è: “La Gioia del Perdono” Il nome di Dio è Misericordia e in questo anno Giubilare dobbiamo lasciarci avvolgere dall’abbraccio misericordioso del Padre, da quell’amore viscerale, che è la misericordia di Dio. Papa Francesco nel messaggio per la Quaresima 2016 ci invita a vivere le opere di Misericordia, a risvegliare le coscienze spesso assopite di fronte al dramma della povertà. Da buoni Francescani siamo chiamati a curare e fasciare le ferite dei lebbrosi del nostro tempo, donare gioia e amore dove regna la solitudine, la tristezza, la disperazione, uscire dalle chiese, dalle sacrestie, uscire e andare a cercare le persone là dove vivono, dove soffrono. Stiamo vivendo un tempo di Grazia, che Dio ci ha donato e non possiamo sprecare questo tempo, in cui ciascuno è chiamato ad annunciare la Buona Novella. Anche i nostri Araldini si lasceranno abbracciare dall’Amore misericordioso di Dio e sperimenteranno la Gioia del Perdono.
In questi giorni vi arriverà la locandina che vi invitiamo a stampare ed appendere nella bacheca della vostra fraternità.
Programma
Domenica 24 Aprile
ore 9:30 Arrivi e sistemazioni. (Le mamme degli Araldini di S. Giovanni Rotondo in collaborazione
con l’OFS e la Gifra ci faranno trovare una buonissima colazione).
Ore 10:30 Preghiera, inno e presentazione del nostro Giubileo.
Ore 12:30 Pranzo
ore 15:45 Con due persone speciali…incontro formativo.
Ore 17:30 In cammino verso il Giubileo (visita Cripta San Pio percorrendo il corridoio dei
mosaici, in cammino verso il Santuario Santa Maria
delle Grazie, passaggio della Porta della Misericordia).
Ore 19:30 Celebrazione Eucaristica nel Santuario di Santa Maria delle Grazie.
Ore 21:00 Cena
ore 22:30 Festa del Perdono
ore 23:30 A nanna!
Lunedì 25 Aprile
ore 7:30 Sveglia
ore 8:00 Colazione
ore 9:00 Preghiera del Mattino!
Ore 10:00 Laboratori…
ore 12:30 Pranzo
ore 14:30 Mandato!
Ore 16.00 Foto di gruppo e partenze!
Le adesioni vanno comunicate entro martedì 15 marzo all’indirizzo mail: araldini@gifradipuglia.it compilando in tutti i suoi campi la scheda di adesione, che trovate in allegato, sia per araldini che animatori. Per ogni partecipante bisogna versare un anticipo di € 25,00. Per farci pervenire gli anticipi è auspicabile darli al ritiro di Quaresima dei giovani-adulti della Gifra domenica 13 marzo ad Anna Chiara o Michele L. o Rosaria. Altrimenti contattateci e troveremo una soluzione. Per quanto riguarda i mezzi per arrivare a S. Giovanni dopo il 15 marzo sarà possibile organizzare i pullman tra le Fraternità limitrofe.
IN OGNI CASO E PER QUALUNQUE DUBBIO O NECESSITA’ SIAMO SEMPRE A DISPOSIZIONE. IMPORTANTE: PER GLI ANIMATORI CHE VORREBBERO FAR PARTE DELLO STAFF PER DARCI UNA MANO, POSSONO MANDARE LA LORO ADESIONE
ENTRO E NON OLTRE 15 MARZO, specificando STAFF e la taglia della t-shirt, in caso di sovrabbondanza di adesioni, vi comunicheremo in seguito chi ne farà parte.
Attendiamo le vostre numerose adesioni,
vi salutiamo augurandovi Ogni Bene!
la commissione regionale Araldini