AUGURI MINISTRO PROVINCIALE PROVINCIA SAN MICHELE ARCANGELO
25 Maggio 2016Prot. n° 100 del 25 / 05 / 2016
OGGETTO: AUGURI AL NUOVO MINISTRO PROVINCIALE DEI FRATI MINORI DELLA PROVINCIA DI SAN MICHELE ARCANGELO DI PUGLIA E MOLISE
“Vi sono diversi carismi, ma uno solo è lo Spirito; vi sono diversi ministeri, ma uno solo è il Signore; vi sono diverse attività, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti. A ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per il bene comune”
[1 Cor. 12, 4-7]
Carissimo fra Alessandro,
Pace e Bene!
Mi faccio portavoce di tutta la Gioventù Francescana di Puglia in questo momento così importante per la vostra provincia.
Volevo esprimerti la nostra gioia, doppiamente grande, nell’aver appreso dal nostro assistente regionale fra Mimmo (attuale presidente della CAS della Gi.Fra. di Puglia) la notizia della tua nomina. Un ministro provinciale che ha nel suo bagaglio esperienziale e vocazionale la presidenza della fraternità Gi.Fra. La Pietà di Lucera e comunque un cammino che noi abbiamo scelto come stile di vita, non può che riempirci il cuore di felicità! La Gi.Fra. è anche questo: un percorso di discernimento vocazionale, oltre che ad uno stile di vita evangelico e fraterno e, in te, vediamo la piena dimostrazione di questo.
Siamo sicuri che lo Spirito Santo guiderà ogni tua scelta e tutto il tuo operato in questi anni. Noi, da parte nostra, ti assicuriamo la preghiera costante e gioiosa e siamo pronti e disponibili a qualsiasi forma di dialogo e di scambio per l’animazione liturgica e missionaria della nostra regione.
Auguriamo quindi ogni bene a te e a tutto il Definitorio per un cammino di santità che abbia come fulcro la Parola di Dio e il carisma di San Francesco.
AD MAIORA SEMPER!!!
Uniti nella gioia e nella preghiera
Laura
(Presidente della Gioventù Francescana di Puglia)
e tutti i Giovani Francescani di Puglia