HAPPY ROAD III: NON C’E’ DUE SENZA TE!
9 Giugno 2016<<Trasforma tutta la tua energia in un’occasione di vivere una VITA FELICE.
Imbocca la STRADA giusta… >>
[Stephen Littleword]
HAPPY ROAD III – Non c’è 2 senza Tε!
BARLETTA – 5 GIUGNO 2016
Domenica 5 giugno 2016 si è svolta, nella città di Barletta, la festa di chiusura anno fraterno della GIOVENTÙ FRANCESCANA DI PUGLIA.
HAPPY ROAD III
Non c’è due senza Tε!
Per il terzo anno consecutivo i giovani francescani di Puglia hanno scelto di chiudere l’anno fraterno regionale tutti insieme con un momento di festa e di annuncio. Quest’anno il momento di festa è stato anche un momento di “consegna del testimone” al nuovo consiglio regionale (che è stato eletto il 4 Giugno a Giovinazzo).
Il tema della giornata è stato, anche quest’anno, quello delle Beatitudini (in comunione con la tematica scelta dal Santo Padre per le Giornate Mondiali della Gioventù di questo triennio 2014-2016). Nello specifico la beatitudine (scelta dal Papa) è:
<<Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia>>
[Mt 5, 7]
A Luglio 2016, tutti i giovani del mondo si incontreranno a Cracovia per celebrare la XXXI Giornata Mondiale della Gioventù. I giovani francescani di Puglia hanno voluto prepararsi a questo grande evento lasciandosi guidare dalle parole di Gesù tratte dal “discorso della montagna”.
È questo l’Anno Santo della Misericordia, anno giubilare molto importante per tutta l’umanità, aperto dal Papa l’8 Dicembre 2015. Sicuramente la Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia sarà uno dei momenti forti di questo Anno Santo e la Gi.Fra. di Puglia ha voluto precederlo con un appuntamento di gioia e di festa!
I circa 300 giovani francescani si sono ritrovati in mattinata presso l’Anfiteatro dei Giardini del Catello (in Piazza Castello) per confluire poi ai Giardini De Nittis con una marcia che ha sfilato per le strade della città: un fiume di maglie blu in continuo movimento! 300 CUORI CHE BATTEVANO AL RITMO DI FRATERNITÀ PER CONTAGIARE CON LA GIOIA LA CITTÀ DI BARLETTA STRINGENDOLA IN UN ABBRACCIO DI MISERICORDIA.
Arrivati ai Giardini della Stazione è stato eseguito il flash mob che ha fatto da colonna sonora all’intera giornata e, è sulle note di “Sofia” il nuovo brano di Alvaro Soler, ha preso il via la festa della Gioventù Francescana di Puglia.
Nel pomeriggio è stata fatta una “Caccia al tesoro” per poi concludere con la Celebrazione Eucaristica nella Parrocchia dei Frati Cappuccini, Santuario dell’Immacolata sita in via Milano.
La celebrazione è stata presieduta da Fra Gianpiero Ritrovato, assistente regionale della Gi.Fra. di Puglia, appartenente alla Provincia dei Frati Minori Cappuccini di Foggia Sant’Angelo.
La realizzazione della giornata è stata possibile grazie al preziosissimo aiuto della Gioventù Francescana di Barletta che si è messa al servizio e a disposizione dell’intera fraternità regionale per non far mancare nulla, a iniziare dalla parte logistica, per finire a quella fraterna.
Il nostro obiettivo? Lasciare una testimonianza attiva di fraternità e di amore alla città di Barletta…e speriamo di esserci riusciti!
UNITI NELLA GIOIA
Per la Gioventù Francescana di Puglia
Laura Russo
AL SEGUENTE LINK, TROVI TUTTE LE FOTO https://www.gifradipuglia.it/gallery/foto-esperienze-regionali/nggallery/esperienze-regionali/capitolo-elettivo-happy-road-3non-ce-due-senza-te-3-4-5-giugno-2016/thumbnails