Buon Natale 2014
24 Dicembre 2014<<Natale è Natale,
un fiocco di neve sul volto,
un bimbo sognato di notte
è una pace che non sarà più.
Natale è Natale,
un Dio che gioca con noi,
è un bimbo normale di carne,
l’abbraccio di Dio è l’amore>>
Quando penso al Natale mi viene in mente questa canzone che ha accompagnato la mia infanzia.
Già, perché a Natale ritorniamo tutti un po’ bambini e abbiamo il bisogno di ricevere calore, abbracci, Amore…quell’Amore che Dio ci dona attraverso le nostre famiglie, le nostre fraternità e i nostri amici.
Oltre a ricevere l’Amore, dobbiamo anche impegnarci a donarlo…non solo a Natale ma tutti i giorni della nostra vita e non solo ai nostri amici e fratelli.
Dobbiamo sforzarci di donarlo anche ai poveri e agli ultimi, alle persone che cadono, alle persone che soffrono, alle persone che ancora non sanno che cosa sia l’Amore, alle persone sole. Non teniamoci solo per noi la magia del Natale, ma condividiamola con chi non può viverla o non sa nemmeno cosa sia.
Sforziamoci di mettere in comune i doni materiali e non, che noi abbiamo ricevuto da Dio e che continuiamo a ricevere ogni giorno.
Ho imparato, anche grazie alla fortuna di far parte della Famiglia Francescana, quanto sia importante essere circondati da gente che ti vuole bene ed ho anche imparato che le cose più importanti e belle della vita non si guardano con gli occhi ma si sentono con il cuore…quindi viviamo questo Natale accogliendo nei nostri cuori un Bimbo che illumina ogni giorno i nostri passi con il suo caldo abbraccio.
Il Natale è Amore ed è per questo che vi auguro di avere un Natale tutti i giorni della vostra vita.
<<Se ci diamo la mano i miracoli si faranno
e il giorno di Natale durerà tutto l’anno>> [Gianni Rodari – Lo zampognaro]
Laura Russo – Presidente della Gioventù Francescana
di Puglia