Segreteria, Logistica, Economato

Il lavoro di segreteria è un compito molto importante per la fraternità.
Il segretario ha il compito di redigere i verbali di consiglio, i verbali delle assemblee, incontri e momenti importanti per la fraternità, al fine di creare una memoria storica della vita di fraternità.
Suo compito principale, infatti, è quello di curare l’archivio di fraternità, il registro dei verbali, raccogliere e catalogare tutte le circolari.
La delegata di tale servizio per il Consiglio Regionale è Ombretta Carrieri.

Risulta opportuno creare una equipe logistica, che curi, appunto, tutto il discorso legato alla logistica dei diversi appuntamenti regionali e nazionali che la fraternità si troverà a vivere come ad esempio l’organizzazione dei pullman per il trasporto dei gifrini agli eventi regionali e nazionali e trovare la giusta location per ogni evento.
I delegati di tale servizio per il Consiglio Regionale sono Leonardo Colotti, Donatella Chieti, Vincenzo Aromando, Filippo Molinini, Adriano Dipalma, Lorenzo Notaro

Da qualche anno per la nostra realtà regionale è entrata a far parte dell’equipe logistica e segreteria anche la figura del Segretario Online: si occupa principalmente di gestire il Censimento annuale, le quote fraterne, la prenotazione di testi e sussidi, le iscrizioni agli eventi regionali e nazionali, inviare le circolari alle fraternità e tutto ciò che rientra nella vita quotidiana della fraternità regionale.
Il delegato di tale servizio per il Consiglio Regionale è Filippo Molinini

Per info puoi scrivere a segreteria@gifradipuglia.itinfo@gifradipuglia.it

Per le spese occorrenti alla vita ed all’attività delle fraternità, in segno di comunione e di solidarietà, tutti offrono un contributo nella misura indicata dalle assemblee ai vari gradi (Articolo 40 de’ “Il Nostro Volto”).

Qui rientra anche il rapporto con “il denaro”, ovvero la Cassa, necessaria a sostenere le attività di fraternità. L’economo si occupa di registrare le entrate e le uscite, raccogliere le quote e gestire i vari tipi di “spesa”.

La Cassa rappresenta il piccolo sacrificio di cui i membri di una fraternità si fanno carico affinché tutti siano messi in condizione di vivere senza difficoltà ogni attività.

Il delegato del servizio per l’economato per il Consiglio Regionale è Vincenzo Aromando.

Per info puoi scrivere a economo@gifradipuglia.it

Il lavoro di squadra, soprattutto in questi casi, è ciò che conta per la buona riuscita di un qualunque appuntamento.